Remote Exploit Forums

Go Back   Remote Exploit Forums > International Communities > BackTrack Italian Community > Angolo dei Newbie

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 07-22-2009, 09:06 PM
Junior Member

Default Problema con Internet in backtrack 4 pre final USB

Ho un problema con internet in backtrack 4 pre final premetto che ho il classico router di Alice e ho una piccola rete domestica, ora ho installato il sistema backtrack in una pen Drive 8 GB, non ancora in modalità Persistent Changes, utilizzando “unetbootin windows” poi vado al bios dò l’avvio principale all’Usb finisco nel desktop con l’icona “install.sh” fin qui tutto bene poi apro da root una Konsole digito: “ifconfig eth0 up” Invio poi “dhclient eth0” Invio, chiudo la Konsole apro Firefox e non mi carica completamente la pagina di google, ad esempio non carica la scritta "Google" e se faccio una ricerca sono visibili i primi tre o quattro risultati, altri siti non li apre affatto, invece ad esempio apre benissimo siti come "yahoo", oppure "lastampa" o "altavista" ma quasi tutti gli altri non li apre o li visualizza malissimo e cosi anche con l’altro browser, ho provato anche ad abilitare tutti gli scripts ma non cambia nulla. Mentre con lo stesso procedimento usando però “VMware Player” funziona bene. Non riesco a capire il problema aiutatemi prima che prendo a fucilate il PC!! Grazie in anticipo!!
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 07-23-2009, 04:09 AM
brigante's Avatar
Moderator

se vuoi connetterti ad internet devi andare su

Code:
KMenu --> Services --> Networking --> Start
niente ifconfig eth0 up e altro quindi

ma solo la procedura che ti ho indicato oppure:

Code:
/etc/init.d/networking start
se si connette normalmente ma ti visualizza male le pagine - e stai lavoando con la giusta risoluzione - vedi di togliere e poi rimettere - anche se non sei obbligato - il plugin NoScript di Firefox

ciao.
  #3 (permalink)  
Old 07-23-2009, 11:38 PM
Junior Member

Ti ringrazio per la rapida risposta, però anche con i metodi che mi hai consigliato il risultato non cambia, ho provato sempre in usb, un'altra, una versione di knoppix e mi da gli stessi identici problemi, ho anche configurato la pen drive in modalità persistent changes ma non cambia nulla. Il fatto è che la connessione c’è riesco a connettermi al messenger e ad alcuni siti ma il browser va malissimo, quasi affatto, e con “VMware Player” funziona bene probabilmente se istallassi backtrack su hard disk funzionerebbe ma qui il fatto è che non riesco a capire l’origine del problema su usb. Avete altri suggerimenti?
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 07-24-2009, 07:16 PM
brigante's Avatar
Moderator

spiega bene la topologia di rete che hai, visto che hai detto di avere una piccola rete domestica.

c'é un firewall tra te e la WAN ?

su windows è la stessa cosa ?

hai la possibilità di accedere al router in caso sia necesario?

l' IP assegnato dal router alle macchine backtrack / win / knoppix è lo stesso ? in pratica noti differenza a seconda dell' IP che ricevi ?

ciao.
  #5 (permalink)  
Old 07-25-2009, 02:47 AM
Junior Member

Come ho detto ho una piccola rete domestica a cui sono collegati tre a volte quattro pc con il router Alice Gate 2 plus wi-fi il classico router che ti da la telecom quando ti abboni ad Alice, l’unico firewall che ho è quello di Kaspersky internet Security 2009 ma quello si dovrebbe avviare con windows al settaggio del router posso entrare per altro è molto intuitivo c’è scritto “configura lan” che ho utilizzato per aprire porte particolari come quelle di emule ”configura wi-fi” ma il collegamento wi-fi lo utilizzo raramente e poi c’è più sotto attiva/disattiva modalità Bridged+Routed (ora è attiva) e poi una serie di statistiche di scambio dati poi c’è una tabella: “Identificativi modem e Smart Card” Nome: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi/Hardware: S3PM-2/Software: AGIA_1.2.0/ Smart card: Attiva. Tutto qui. La connessione in windows funziona benissimo infatti navigo in windows vista con qualunque browser. Per quanto riguarda l’IP pubblico essendo in modalità dinamica cambia ogni volta che mi connetto l’ip della rete sono diversi e consequenziali: 192.168.1.2/192.168.1.3/192.168.1.4. Forse il problema è di linux con il router dovrei aprire le porte che utilizza firefox dall’ opzione “configura lan” ma su windows non è stato necessario, oppure dovrei fare altre modifiche al router credo che sia un problema di settaggi perche la connessione c’è ma i browser non vanno. Comunque grazie mille per l’aiuto fammi sapere qualcosa e ancora grazie!
Ciao!!
Reply With Quote
  #6 (permalink)  
Old 07-26-2009, 12:04 PM
brigante's Avatar
Moderator

se sei in dhcp ottieni un indirizzo dal router, che non te lo aggiudica secondo il sistema che hai in uso, ma secondo i settaggi che detto sistema richiede, magari si.

sono in molti ad avere il tuo router, ma è la prima volta che sento un problema simile sinceramente.

per firewall intendevo un firewall vero e proprio, non un personal-firewall che come dici tu agisce solo su windows non su backtrack.

è molto strana la cosa, l' unica cosa che posso consigliarti è di mettere u n IP-fisso, per la macchina su cui gira backtrack, dal router di alice, entrare in backtrack, (direttamente da root), avviare wicd e wicd-client e vedere come và.

### edit ###

non servono aprire porte sul router per browser di linux o meno, se la 80 viaggia in windows deve viaggiare anche in backtrack

Last edited by brigante; 07-26-2009 at 01:44 PM.
Reply With Quote
  #7 (permalink)  
Old 07-26-2009, 12:20 PM
keeley's Avatar
Member

configura a mano il dns....
Reply With Quote
  #8 (permalink)  
Old 07-26-2009, 01:43 PM
brigante's Avatar
Moderator

Quote:
Originally Posted by keeley View Post
configura a mano il dns....
se non li ha toccati, dovrebbero essere gli stessi DNS che usa su windows.

a me, se non va con le soluzioni riportate in tutto il thread, viene da pensare che sia l'installazione ad avere qualcosa che non và.
  #9 (permalink)  
Old 07-26-2009, 04:24 PM
Junior Member

Pensavo di essere l'unico sfigato anche io poi faccio qualche ricerca e trovo che più di uno ha il mio stesso problema ad esempio in questo sito (nntp.it/hobby-fai-da-te/1996655-chi-usa-firefox-info.html) un tizio scrive:

"Chi usa FireFox ... info?
non capisco messo firefox su chiavetta usb e funziona bene.

(passo tramite server del ufficio ...)

ma alcuni siti NON appaiono, tipo libero o google mail
mentre yahoo si !

e neppure i vari siti per scaricare gli add-on di firefox !

come mai alcuni si altri no ?

ho abitiliato Firefox portable .exe nel mio Firewall di XP,
ma nulla, stessa cosa ! come mai ?

ovvio IE-7 va su tutti i siti .consigli ? grazie a voi"

Forse che firefox non usi solo la porta 80?
è davvero strano! Da cosa può dipendere? Quello che ho riportato non è l'unico esempio!

Ci devono essere per certo dei problemi di configurazione del router perché ho appena montato un vecchio router della sitecom e va benissimo tant'è che sto scrivendo da backtrack 4 purtroppo non posso usare sempre questo perché non ha il supporto wi-fi però non riesco a capire come configurare l'altro io ho usato quasi sempre windows e mi servirebbe una mano per configurare correttamente il router di Alice qui su backtrack! Vi ringrazio!!

### cortesemente legi il regolamento - un post è più che sufficiente - grazie ###

Last edited by brigante; 07-27-2009 at 05:37 AM.
Reply With Quote
  #10 (permalink)  
Old 07-26-2009, 10:31 PM
Reeth's Avatar
Senior Member

Send a message via ICQ to Reeth

i just don't know if i understand all

but try it with

if wireless

Code:
iwconfig wlan0 mode managed essid (essid) key (key)
Code:
dhclient wlan0
if wireless AP
or
Code:
dhclient eth0
if ethernet
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules