|
||||
|
Vorrei segnalare (anche se in ritardo di qualche settimana) che tra qualche giorno ci sara' un incontro a Hiroshima in cui due ricercatori giapponesi presenteranno una vulnerabilita' del sistema di sicurezza WPA - Temporal Key Integrity Protocol che dovrebbe consentire di svelare la chiave in circa un quarto d'ora e se si e' fortunati in un tempo minimo di un minuto.
Fortunatamente il WPA2 non ha questa vulnerabilita' e l'unica strategia di attacco valida continua a essere quella della forza bruta.Maggiori dettagli si trovano in questa introduzione: Intro |
|
||||
|
bella segnalazione
![]() solo che il ritardo è un pò maggiore ![]() P.S.: se puoi ogni tanto fà un giro in canale, è stata distribuita e resa pubblica la vulnerabilità, con il source code per la mod di aircrack-ng, già un mesetto fà oppure ancora segui emgent on twitter c'é ancora linkato il source ![]() ciao
brigante~ Last edited by brigante; 09-18-2009 at 01:09 PM. |
|
|||
|
salve, esiste una dimostrazione passo passo di un "nuovo attacco" wpa tkip o meglio qualcuno di voi a portato a termine un test di questo metodo, grazie per la vostra, e sopratutto cordiale, risposta
Last edited by machack; 10-14-2009 at 06:47 PM. |
|
||||
|
Ho controllato e letto le documentazioni a riguardo:
L'attacco non consente di ottenere la chiave ma di inviare sette pacchetti sulla rete, a patto che il nodo di ingresso (ap) segua le seguenti specifiche: - QoS - Wpa Tkip (una evoluzione della wep, infatti si sfrutta proprio una vulnerabilità della wep per accedere momentaneamente alla rete) - cambio chiave pubblica con un intervallo di tempo di almeno 3600sec
|
ciao, prova a leggere il documento tkip_master facilmente reperibile in rete.
l'idea verificare la wpa di alice quanto è robusta ad una attacco del genere!!! quindi oltre al ormai tanto discusso bruteforce, è possibile questo nuovo attacco grazie a tutti per le vostre risposte di qualsiasi genere ciao!!! |
|
||||
|
Quote:
|
Salve a tutti ragazzi, anche io sono interessato a questa cosa e avevo già letto un po' di tempo fa di questa cosa della wpa craccabile senza brute force...
Ho scaricato il source dalla pagina twitter di brigante ^^... io ora uso ubuntu 9.10 e avevo già installato dai repo aircrack-ng 1.0... Ora, da quello che ho capito, devo installare la versione instabile 1503 di aircrack-ng. Quindi terminale: Code:
svn co h t t p://trac.aircrack-ng.org/svn/trunk/ -r 1503 Code:
make UNSTABLE=true Code:
make -C src all make[1]: Entering directory `/home/ov3rlo4d/trunk/src' make -C osdep make[2]: Entering directory `/home/ov3rlo4d/trunk/src/osdep' Building for Linux make[3]: Entering directory `/home/ov3rlo4d/trunk/src/osdep' gcc -g -W -Wall -Werror -O3 -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -D_REVISION=1503 -fPIC -I.. -c -o network.o network.c cc1: warnings being treated as errors network.c: In function ‘net_read’: network.c:305: error: dereferencing type-punned pointer will break strict-aliasing rules network.c: In function ‘net_get_mac’: network.c:353: error: dereferencing type-punned pointer will break strict-aliasing rules make[3]: *** [network.o] Error 1 make[3]: Leaving directory `/home/ov3rlo4d/trunk/src/osdep' make[2]: *** [all] Error 2 make[2]: Leaving directory `/home/ov3rlo4d/trunk/src/osdep' make[1]: *** [osd] Error 2 make[1]: Leaving directory `/home/ov3rlo4d/trunk/src' make: *** [all] Error 2 |
|
||||
|
Attualmente l'ultima versione di aircrack-ng e' la 1623.
Il tool della suite per fare questo "giochetto" con la tkip dovrebbe essere tkiptun-ng, ma a quanto ho capito... Non e' ancora stato sviluppato integralmente, manca l'ultimo step dell'attacco. tkiptun-ng |
|
||||
|
In ogni caso il mio problema è che non mi lascia installare aircrack-ng... mi da dei problemi, come ho scritto prima...
EDIT 1 per i poveracci come me, ecco la soluzione: installate libssl-dev dal synaptic manager Last edited by ov3rlo4d; 11-07-2009 at 05:19 PM. |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|