Remote Exploit Forums
  #1 (permalink)  
Old 10-03-2009, 05:35 AM
Just burned his ISO

Unhappy aireplay mi va in crash

Salve ragazzi, sono nuovo qui nel forum, ho scoperto BackTrack per puro caso cercando di far andare l'injection della mia scheda wireless e quindi sono alle prime esperienze con questa distro.

Ho un Acer 6530g con scheda wifi integrata che monta chip atheros AR928X e che richiede di base il modulo ath9k,

Vi espongo il mio problema:
Ho installato madwifi su BT4-pre-final boottata dal dvd live e caricato il modulo ath_pci, ho notato subito che airodump-ng funziona a dovere, la fake authentication di aireplay-ng (-1) funziona anche, il test "aireplay-ng -9 wlan0" ha restituito 100% funzionante! Ma le altre funzioni di aireplay-ng (ovvero -3 e -4) crashano dopo pochi secondi dal loro avvio, precisamente iniziano a ricevere decine di pacchetti e dopo pochi secondi la stringa, quella che si aggiorna indicando il numero di pacchetti ricevuti, si blocca e sono costretto a derminare il processo shell con ctrl+c .

Per escludere qualsiasi causa esterna a BT ho riavviato BT in live e, senza installare/modificare alcunchè nella BT di base, ho eseguito questi soli comandi:
Quote:
ifconfig wlan0 down
iwconfig wlan0 mode Monitor
ifconfig wlan0 up
aireplay-ng -3 -b <apMac> -h <mioMac> wlan0
ma sempre con un crash del processo aireplay-ng.
Come si può risolvere?

Da notare che sul sito madwifi ho letto che l'injection della mia scheda è perfettamente funzionante con BT (da qui la mia nuova conoscenza), mentre poco sensibile con le altre distro (compresa la mia attuale fedora).

State facendo un ottimo lavoro...
grazie a tutti voi!

---------------------------------------

Aggiungo ulteriori dettagli:
eseguendo il comando "iwconfig" ottengo il seguente output:
Code:
wlan0     IEEE 802.11bgn  ESSID:""
          Mode:Managed  Frequency:2.412 GHz  Access Point: Not-Associated
          Tx-Power=26 dBm
          Retry min limit:7   RTS thr:off   Fragment thr=2352 B
          Encryption key:off
          Power Management:off
          Link Quality:0  Signal level:0  Noise level:0
          Rx invalid nwid:0  Rx invalid crypt:0  Rx invalid frag:0
          Tx excessive retries:0  Invalid misc:0   Missed beacon:0
la prima cosa che ho notato è il Fragment settato a 2352 B, e siccome nelle altre distro l'ho sempre visto ad off, ho dato il comando "iwconfig wlan0 frag off"
ma senza successo, il fragment rimane sempre a 2352B. Per quanto ne so, il fragment è una funzione che frammenta i pacchetti più grandi del valore settato, potrebbe essere la causa del blocco di aireplay?

Last edited by sinusoide; 10-03-2009 at 05:14 PM.
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules