Remote Exploit Forums

Go Back   Remote Exploit Forums > International Communities > BackTrack Italian Community > Angolo Wireless

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #1 (permalink)  
Old 10-17-2009, 04:14 PM
Just burned his ISO

Unhappy Problema con adattatore wifi alfa AWUS036H Help Help Help

Ciao ragazzi, sono nuovo del foum e ho da poco acquistato l'antenna alfa AWUS036H. Ho seguito passo passo la guida per installare i driver RTL8187 e r8187 sulla mia bt4 pre-final e credo che l'installazione sia andata a buon fine. Riesco ad usare entrambi i driver caricando e scaricando di volta in volta i rispttivi moduli. Tuttavia ho due problemi che proprio non riesco a risolvere. Il primo, quello più importante, é che con entrambi i driver non riesco ad accedere al mio access point con l'alfa. Specifico con l'alfa poiché se passo all'altra antenna che ho sul mio pc (quella di default per intenderci) riesco tranquillamente ad autenticarmi all'Access Point. In pratica con l'alfa vedo l'Access Point ma quando tento di connettermi WICD si impalla sulla fase di "Validating authentication" e dopo un bel pò rinuncia a connettersi. Premetto che ho usato tutti i drivers wpa: wext, madwifi,... etc ma il risultato è sempre lo stesso. Inoltre ho anche scartato l'ipotesi che il problema potesse essere causato dai protocolli di cifratura settati sull'AP, ho infatti disabilitato tali protocolli (in pratica non ho usato nè wpa nè wep) e il problema è rimasto. Ancora ho provato ad utilizzare network manager 0.7 sostituendolo con il più complto wicd ma il problema è rimasto
Secondo problema, meno importante, è che quando uso i driver rtl8187 riesco a vedere il tipo di cifratura corretto utilizzato dai diversi Access Point che l'antenna vede. Se invece uso i driver r8187 vedo solo cifrature wep anche laddove esse sono di natura diversa (wpa, wpa2). Per favore datemi qualche dritta su come risolvere questi problemi, ci ho già sbattuto la testa per diverse ore senza venirne a capo. Grazie.
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 10-17-2009, 06:58 PM
brigante's Avatar
Moderator

leggi il regolamento prima di aprire nuovi post, un post è più che sufficiente - grazie
  #3 (permalink)  
Old 10-26-2009, 02:15 AM
Nirvana1289's Avatar
Member

Location: Da molti anni non mi chiedo più quale posto è la mia casa
Send a message via MSN to Nirvana1289 Send a message via Skype™ to Nirvana1289

Ai seguito anche tutti i passi della guida up with backtrack sul sito di offensive security?

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules