|
|||
|
ciao a tutti
ho appena installato il kernel 2.6.30.5 e tutto è andato a buon fine... solo che ora vorrei installare gli headers di quel kernel ma non riesco. Ho seguito la procedura di =Z£Y$= in questo post forums.remote-exploit.org/backtrack-4-general-support/26321-2-6-30-5-virtualization.html ma quando vado ad estrarre l'archivio linux-source-2.6.30.5 mi dà una serie di errori e non me lo estrae tutto... come devo fare per crearmi gli headers? c'è un altro modo? grazie |
|
||||
|
se vai normalmente di apt / synaptics non dovrebbe darti problemi.
|
sì è vero, me lo scarica... ma il problema me lo dà lo stesso quando vado ad estrarre quell'archivio.
scusa io mica devo scaricare quell'archivio, scoppattarlo per poi creare gli headers con il cmd "make-kpkg kernel_headers" ? |
|
||||
|
tieni conto che i kernel headers sono un insieme di files che permettono di compilare e installare driver esterni al kernel senza scaricare i sorgenti del kernel stesso, ma se hai intenzione di mettere/oppure hai già messo su un nuovo kernel a questo punto ricompilatelo e fai prima, se ti serve a qualche scopo particolare è meglio che esplichi
![]() dai un occhio quì magari... oppure ancora posta il comando con gli errori che ricevi. ciao
|
I don't speak Italian, but:
Code:
apt-get install linux-source-2.6.30.5 cd /usr/src/ tar jxvf /usr/src/linux-source-2.6.30.5.tar.bz2 rm -f /usr/src/linux ln -s /usr/src/linux-source-2.6.30.5 /usr/src/linux cd /usr/src/linux zcat /proc/config.gz > .config make scripts make bzImage (let it run for like 20 secs and then CTRL+C) ln -s /usr/src/linux /lib/modules/2.6.30.5/build |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|