Remote Exploit Forums

Go Back   Remote Exploit Forums > International Communities > BackTrack Italian Community > Supporto Hardware

Reply

LinkBack Thread Tools Display Modes
  #11 (permalink)  
Old 10-08-2009, 03:30 PM
Nirvana1289's Avatar
Member

Location: Da molti anni non mi chiedo più quale posto è la mia casa
Send a message via MSN to Nirvana1289 Send a message via Skype™ to Nirvana1289

non so se hai letto il mio post... ho capito in pieno quello che mi hai detto... quindi dovevo trovare un sistema che funzioni che non sia il tuo consiglio, e l'ho trovato con la ricompilazione del kernel 2.6.30.5 MANUALE che ho descritto sotto (l'ho rifatta dopo aver fatto il post) e la reinstallazione dei driver Cuda e la riconfigurazione automatica di xorg.conf...

Infatti il mio Kernel è uno dei tanti rilasciati tutti i giorni da Kernel.org (l'ho trovato solo lì). L'unico mistero è come ho fatto a ritrovarmi questo kernel scaricandolo dal repo...

Inoltre non ho disabilitato nulla stavolta ma ho lasciato la configurazione originaria di BT... quindi anche quelli nvidia sono stati installati. Purtroppo questa volta ho dovuto fare in fretta e non mi sono segnato giù tutti i passi, appena ho un attimo se sarà richiesto li posterò.

Quote:
bt4prefinal + kernel 2.6.30.5 dal repo e i driver nvidia cuda 2_3 si compilano lisci lisci senza problemi.
Sono d'accordo.

Nirvana1289@Ana7h3ma#
  #12 (permalink)  
Old 10-08-2009, 05:41 PM
brigante's Avatar
Moderator

Quote:
Originally Posted by Nirvana1289 View Post
non so se hai letto il mio post... ho capito in pieno quello che mi hai detto... quindi dovevo trovare un sistema che funzioni che non sia il tuo consiglio, e l'ho trovato con la ricompilazione del kernel 2.6.30.5 MANUALE che ho descritto sotto (l'ho rifatta dopo aver fatto il post) e la reinstallazione dei driver Cuda e la riconfigurazione automatica di xorg.conf...

Infatti il mio Kernel è uno dei tanti rilasciati tutti i giorni da Kernel.org (l'ho trovato solo lì). L'unico mistero è come ho fatto a ritrovarmi questo kernel scaricandolo dal repo...

Inoltre non ho disabilitato nulla stavolta ma ho lasciato la configurazione originaria di BT... quindi anche quelli nvidia sono stati installati. Purtroppo questa volta ho dovuto fare in fretta e non mi sono segnato giù tutti i passi, appena ho un attimo se sarà richiesto li posterò.

Quote:
bt4prefinal + kernel 2.6.30.5 dal repo e i driver nvidia cuda 2_3 si compilano lisci lisci senza problemi.
Sono d'accordo.

Nirvana1289@Ana7h3ma#
non ho capito molto da tutto il thread, ma se ti funge tutto allora sei a posto...
Quote:
quando un kernel è definito stabile, (infatti c'é anche il 2.6.30.7), può essere inserito nei repo senza problemi, diaciamo che il team di sviluppo lo mette nei repo ma non nell' update/grade perché ha una propria policy, nel caso di backtrack potrebbe riguardare, oltre le patch di sicurezza, le patch ai drivers per le schede wifi.

con il mio "con backtrack non ha nulla a che fare" volevo dire solo che se nel caso ci siano problemi di sicurezza a livello kernel, come ad esempio è successo non molto tempo fà per il famoso "kernel whoops", non ci saranno patch a proteggere il tuo sistema che vengano dai repository offensive-security.com appunto perché non è il kernel adottato dal team di dev.

ciao

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules