|
||||
|
Rieccomi!!
sono riuscito ad installare il pacchetto cuda.run mediante un flag e una var Code:
sudo sh ./cudadriver2.3_linux_32bit_rhl4.run -k $( uname -r ) VEDI SOPRA
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più. Last edited by Nirvana1289; 10-07-2009 at 11:25 PM. |
|
|||
|
bt4prefinal + kernel 2.6.30.5 dal repo e i driver nvidia cuda 2_3 si compilano lisci lisci senza problemi.
il kernel 2.6.30.7 da dove l hai preso?
|
Quote:
Purtroppo non posso postare link, sono ancora un pischello del forum ![]() http ://forums.remote-exploit.org/backtrack-4-general-support/26321-2-6-30-5-virtualization .html vai alla #6 Quando ho seguito il consiglio di questo post, mi sono ritrovato con il .7 al posto del .5. Avevo seguito questo post proprio perchè servivano i driver r8187 anche a me ![]() -------------------------------- Andando avanti con il mio problema, purtroppo la quantità di ricerche che posso fare sono poche, perchè mi posso connettere solo dall'università , quindi posso fare delle valutazioni passo passo...Intanto posto il messaggio di errore del mio xserver e del mio xinit dopo un tentativo di startx: Quote:
Quote:
![]() Per quanto riguarda Xserver, sono andato a controllare nei messaggi dei kernel: Code:
dmesg Quote:
|
Scusa, problemi con l'anti spam... il primo post non era stato pubblicato all'inizio, è stato aggiunto in seguito, dopo il controllo, quando ormai l'avevo già riscritto. Aspettavo che uscisse per modificarlo. Comunque visto che sei il più attivo, brigante, sai qualcosa di un kernel 2.6.30.7? fa parte dei repo di BT o per qualche strana congiunzione astrale mi sono ritrovato con un kernel che non c'entra nulla??
![]() ---------------------------------------- Andando avanti con il mio problema: la storia del kernel mi ha messo una pulce nell'orecchio ed effettivamente non ho trovato nessuno nel forum internazionale che parla del kernel .7, inizia a venirmi il dubbio che dai repo abbia scaricato un kernel sbagliato... comunque strano perchè ho seguito quella serie di comandi del link che ho postato, modificandoli solo mettendo al posto del .5 il .7, poichè mi ero accorto che la subvers era diversa. Pensavo fosse figlia di un aggiornamento invece mi sta facendo venire solo un sacco di dubbi... Comunque ho provato a fare una completa ricompilazione manuale del kernel 2.6.30.5, ma il pezzente di un make non mi ha generato il file initrd... insomma trovo un problema e ne creo altri 50 sono grandioso ![]() L'idea di fondo era quella di ricompilare anche nvidia.ko, ma non è ancora andata bene... insomma ci devo lavorare un po', ma sto quasi pensando di fare un bel reinstall post format...
|
anche l' antispam è descritto nel regolamento
![]() detto questo, i kernel vengono aggiunti ogni volta che è poossibile farlo, sta all' utente vedere se è meglio prenbderlo dai repository oppure aspettare che venga inserito all' interno di un upgrade. La mia risposta alla compilazione dei drivers NVidia per i supporto a cuda è sempre la stessa: ci sono dei problemi ad interfaciare i moduli nvidia del kernel con i drivers attualmente in uso e da backtrack-nvidia, e da nvidia-sito. Quindi per il supporto di Cuda dovete portare paziena ed aspettare che esca la 4.final. Ovviamente non dico che è impossibile, c'é anche una certa quantità di persone che può avere del tempo per dedicarscisi. Ma sinceramente leggendo gli errori non si fà molto installando un nuovo kernel. soluzione? scaricati l' ultimo kernel disponibile tipo vanilla, lo metti in backtrack e lo butti sù alla debian-way, durante la compilazione disabilita tutti i moduli delle schede video che trovi. poi passi a fare tutto fuori di backtrack, nel senso non con gli strumenti forniti dalla distro. non è semplice però, una volta fatto questo la tua backtrack non potrà più essere aggiornata quindi pensaci bene. per l' ennesima volta: io aspetterei la 4.final.
brigante~ Last edited by brigante; 10-08-2009 at 09:51 AM. |
|
||||
|
grazie brigante,
si sapevo dell'antispam, ma quando avevo rifatto il post con gli errori nello specifico non potevo vedere quello che avevo fatto prima... quindi non potevo modificarlo. cmq, rinnovo scuse e non torno più sull'argomento. Per quanto riguarda il mio problema: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
-------------------------------------------------------------------- Per chi fosse interessato: visto che ho semple esplicitato tutti i passaggi che ho compiuto in questa battaglia (ormai mi tocca chiamarla così ) contro i driver nvidia:ATTENZIONE------------------------ Questa è solo una soluzione da me adottata e non ho la pretesa che sia considerata corretta. Sono aperto ad ogni modifica da chi sicuramente ne sa più di me (so di non sapere) per migliorare questa procedura. Anche io come tutti cerco solo di imparare e condividere il sapere ------------------------------------ Ricompilazione di un kernel (da root): la procedura non è eccessivamente complessa, ma lunga e noiosa: In primo luogo è necessario reperire i sorgenti del kernel se non sono in locale: teoricamente in bt sono tutti già presenti (come in tutte le distro debian), ma un controllino prima non sarebbe male: (1) Code:
# cd /usr/src/ Se abbiamo i sorgenti passiamo in Code:
# cd /lib/modules/2.x.x/ Code:
uname -r (2) Code:
# mv /lib/modules/2.x.x /lib/modules/2.x.x.old Code:
# make mrproper - config - menuconfig - xconfig ognuno di questi ha i suoi vantaggi/svantaggi, facciamone una piccola descrizione: xconfig Comando per avviarlo: Code:
# make xconfig xconfig esegue la configurazione nell'ambiente X. Per la sua esecuzione necessita dell'installazione di Tcl/Tk, dell'ambiente X correttamente configurato e del supporto del mouse. E' carino, raccomandabile per tutte le tue ricompilazioni e veloce [nel mio caso inutilizzabile ]menuconfig Comando per avviarlo: Code:
# make menuconfig menuconfig è veloce, basato su un'interfaccia a caratteri è come la controparte xconfig, semplicemente senza l’intefaccia X. Il meglio per coloro che NON sono interessati ad X o, comunque, un altro modo per provare la configurazione. Personalmente lo considero il migliore. In breve: l'aspetto e' quello di un insieme di voci principali (menu) che porta alle opzioni contenute in quella categoria. Ci si muove con i tasti freccia, si selezionano le opzioni che si desiderano tenendo presente che alla sinistra della relativa opzione si può selezionare una M oppure un * (un asterisco). M = modulo (ovvero questa opzione non la ritengo fondamentale. Deciderò di caricarla o meno ad ogni sessione. Es: Scheda Audio) * = includilo STABILMENTE nel Kernel (è fondamentale per linux e/o per me. Il classico esempio è il FileSystem Ext2 che DEVE, di norma, gestire le partizioni linux) config Comando per avviarlo: Code:
# make config Questo è il metodo di configurazione più scarno. Semplicemente bisogna rispondere ad una serie di domande per ricompilare il kernel. Fai attenzione, se dimentichi qualcosa devi ripartire da capo. E' difficoltoso se comparato agli altri tool sopra menzionati adatti allo stesso scopo. Dobbiamo scegliere uno di questi sistemi di configurazione, non tutti Nella configurazione personalmente ho eliminato quasi tutti i moduli grafici, cecando di lasciare solo quelli nvidia, nella speranza che fosse ricompilato anche il mio amato nvidia.ko, ma senza speranza. Se si sta ricompilando da un sorgente di bt, si può lasciare già configurato così com'è, poichè è già presente un file di config impostato dai manteiners... (3) passiamo alla ricompilazione del kernel (io di solito faccio tutto in un passaggio, ma ognuno sceglie di fare come vuole): Code:
# make clean dep bzImage modules modules_install > /root/LogInstallazione.log Make clean -> libera spazio su disco Make dep -> compila le dipendenze Make bzImage -> genera l'immagine del kernel Make modules module_install -> compila i moduli e li installa > /root/Loginstallazione.log -> genera un log. è sempre bene averne uno nel caso qualcosa vada storto... A questo punto ci dovremmo ritrovare l'immagine del nuovo kernel nella directory /usr/src/linux/arch/i386/boot sotto il nome di bzImage. Copiamo l'immagine nella directory /boot e rinominiamolo per esempio in vmlinuz-new. Code:
# cp /usr/src/linux/arch/i386/boot/bzImage /boot/vmlinuz-new Code:
# cp /usr/src/linux/System.map /boot A questo punto non ci resta che editare la configurazione di grub. Per questo seguite una delle moltissime guide presenti nel web per sapere come editare il vostro menu.lst: Code:
# nano /boot/grub/menu.lst Nirvana1289@nirvana1289#
|
allora, ti spiego...
..torno a ripetere che: al momento ci sono problemi con lo sviluppo dei drivers nvidia in backtrack, quindi i drivers e pacchetti, backtrack-nvidia non possono risolvere il problema di chi oggi vuole avere a disposizione il supporto a cuda. quello che io ho fatto è solo consigliarti, se proprio vuoi il supporto cuda per te , di prendere una via alternativa, tutta manuale, ma che con backtrack poi non ha più nulla a che fare, ricompilarti il kernel, vanilla o no non ha importanza, e fare tutto a mano, compresa la compilazione di drivers nvidia , (che nel kernel in questo caso devono essere tutti disdabilitati altrimenti vai a creare dei conflitti e ti tocca ricompilare il kernel di nuovo per disabilitarli), e soltanto poi passare alla compilazione del tk cuda... se proprio vuoi dai uno sguardo qui P.S.: ti ricordo che: Quote:
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|