|
|||
|
Seguendo qst guida Tutorial on using downloaded WPA_PSK rainbow tables with airolib mi sono inoltrato in quello ke è il mondo delle rainbow tables...scaricando anke i 33 gb completi ho provato a seguirla riscontrando certe problematiche, le seguenti..
Ho notato ke airolib-ng crea un file database durante l'importazione della tavola cowpatty nella root di backtrack il quale penso ke sia di fatto il database da fornire durante il crack della pw... finche si parla di 38mb come per esempio la rainbow table della NETGEAR ci puo stare ma quando si tratta di quella di ALICE_WLAN la quale è 2GB la cosa si complica 1 po... Volevo quindi sapere se l'utilizzo di airolib-ng è necessario oppure come spero/penso si possa utilizzare direttamente cowpatty relazionato a 1 *.cap...e se si in che modo?? |
|
||||
|
Quote:
Cmq visto che ti interessa alice, sappi che tra 2-3 mesi nn serviranno più le rainbow table per la wpa (psk-tkip) ... in quanto si cracca come la wep, cerca in rete, già ci sono i primi atti pratici, dai un pò di mesi agli sviluppatori di realizzare un programma decente
|
|
|||
|
Quote:
|
|
|||
|
Quote:
ovvero la password wpa non si puo trovare
|
Tornando a noi quindi....
il fatto è ke il mio ALICE_WLAN ha estensione .wpa quindi che prog posso usare?? xk airolib o mi fa Reading Headers e si blocca xk copia in toor oltre 2GB oppure nn riconosce il file a seconda se metto l'estensione o meno..in genere le rt nn hanno estensione mentre qst si...è presa da offensive-security e dice ke è rt :/ |
|
||||
|
si possono utlizzare entrambi, ma una precisazione sulla rainbowtable, hash che generano si base su una matrice che lavora nome essid > combinazioni possibili inserite da dizionario.
Ne consegue che ogni rainbowtable è specifica per un essid del tipo "linksys" o "netgear" o "casa" e un dizionario inserito nella rainbow quindi un dizionario per linksys non funzionera su une essid netgear o altro, come non su tutti i linksys.. perchè magari uno ha messo una password di 63 caratteri sensa senso... Quindi diffida da rainbowtable per alice, dato che che ogni essid alice è univoco per apparato e non uno comune, senza contare che utilizzano una password generata con un algoritmo e se nn conosci l'algoritmo non ci fai una chippa con tutte le copie di valori... Ti cosiglio di passare ad una soluzione più potente e versatile Pyrit-CUDA-Multiforcer.pdf |
|
|||
|
Quote:
Il fatto è ke nn dispongo di una scheda video nvidia con CUDA abilitato al momento cmq sul fatto di alice è vero xk solitamento è Alice-numeriacasosimile a quello |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|