Remote Exploit Forums
  #1 (permalink)  
Old 09-14-2009, 06:15 PM
Junior Member

Question aiuto aircrack

salve a tutti , volevo farvi una domanda riguardo aircrack-ng.

l'ho provato su ubuntu 8.10 naturalmente sulla mia rete ed è tutto ok i passaggi che vado ad effettuare mi portano alla conclusione di tutto.
Usandolo su backtrack4 pre final non mi da il risultato che io voglio nel senso che verificando le reti wireless con airodump-ng ad un certo punto sembra come se si blocca e non va piu' .

so che backtrack4 pre final funziona cosi' com'e' senza modificare nulla ancor di piu' se accedo da root con sudo su è giusto? ho hanno scritto una cavolata?
vorrei poter capire questo problema grazie anticipatamente.
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 09-14-2009, 09:29 PM
brigante's Avatar
Moderator

non so a chi ti riferisci con: "hanno scritto una cavolata", e soprattutto non vedo perché avrebbero dovuto farlo.

togliendo la differenza del mainuser, la differenza tra intrepid "classico" e backtrack stà ,( per questo caso specifico ),nelle patch applicate al kernel e ai drivers, tra cui anche i drivers, non tutti ovviamente, delle schede di rete.

qui stiamo parlando ovviamente di core, per quanto riguarda le applicazioni è diverso, devi far riferimento oltre al resto anche alla possibile differenza di versione dell' applicazione.

Last edited by brigante; 09-14-2009 at 09:32 PM.
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 09-15-2009, 03:54 PM
Junior Member

scusami brigante non volevo offendere nessuno cmq sono alle prime esperienze con backtrack ho risolto da solo gia' alcune cose anche perche' a me piacerebbe conoscere sempre di più riguardo ubuntu, backtrack e linux in genere pero' forse sto confondendo un po' tra distro e distro e mi piacerebbe conoscere di più di quel che so visto che sono alle prime esperienze.
mi potresti aiutare gentilmente a capire cosa cambia tra ubuntu e backtrack4 pre final e magari cosa dovrei fare per poter usare backtrack come ubuntu.
ti ringrazio anticipatamente dell'aiuto e spero di averti come maestro nel caso avrei bisogno.
Reply With Quote
  #4 (permalink)  
Old 09-15-2009, 06:53 PM
brigante's Avatar
Moderator

non sono così bravo da avere discepoli...

non intendevo nessuna offesa verso nessuno, non fraintendere

le differenze tra backtrack e ubuntu, (intrepid), sono nei repository,(anche se identici a quelli ubuntu come stile se aggiorni potrai subito vedere componenti non-free abilitati di default), nei tool per pentesting, o comunque nella scelta dei tool, nel mainuser che in bt è l' utente root, e nelle patch che il team di remote-exploit.org mette al kernel, o ai drivers ad esempio di alcune schede di rete per fare in modo che l' injection risulti migliore.

ovviamente per ubuntu parliamo del core, non della distro completa con Desktop Env. eccetera.

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules