Remote Exploit Forums
  #1 (permalink)  
Old 09-29-2009, 09:27 AM
Just burned his ISO

Default Boot automatico di bt4

Salve a tutti, qualche settimana fà ho installato BT4 prerelease su un hard disk esterno, il SO funziona perfettamente, l'unico problema è che ora il boot automatico del pc fa partire BT4 (se nn scelgo un altro SO installato dal menù), ma cosa più grave è che se l'hard disk esterno su cui è installato BT4 è staccato dal pc o è spento il bootstrap non riesce non mostrandomi la lista dei SO installati nell'hd esterno.
Come posso cambiare il boot automatico di BT4 da Ubuntu o Vista in modo da nn dover avere sempre l'hd esterno acceso???
Reply With Quote
  #2 (permalink)  
Old 09-29-2009, 07:58 PM
::..Swami..::'s Avatar
Member

Ciao

Quote:
Originally Posted by philo24 View Post
l'unico problema è che ora il boot automatico del pc fa partire BT4 (se nn scelgo un altro SO installato dal menù)
Edita il valore default del file /boot/grub/menu.lst e sostituisci il numero affianco con la posizione del so che vuoi far partire di default.

es :
Backtrack_4
ArchLinux
Gentoo

Se setto default 2 grub mi farà partire in automatico Gentoo al termine del coundown.

Quote:
ma cosa più grave è che se l'hard disk esterno su cui è installato BT4 è staccato dal pc o è spento il bootstrap non riesce non mostrandomi la lista dei SO installati nell'hd esterno.
Come posso cambiare il boot automatico di BT4 da Ubuntu o Vista in modo da nn dover avere sempre l'hd esterno acceso???
Se quando hai installato backtrack hai anche installato grub, allora dovresti installarti grub nell'mbr principale del tuo pc attraverso qualsiasi distro linux.

~Swami

~A.Einstein
Reply With Quote
  #3 (permalink)  
Old 09-30-2009, 02:01 AM
brigante's Avatar
Moderator

Quote:
Salve a tutti, qualche settimana fà ho installato BT4 prerelease su un hard disk esterno, il SO funziona perfettamente, l'unico problema è che ora il boot automatico del pc fa partire BT4 (se nn scelgo un altro SO installato dal menù), ma cosa più grave è che se l'hard disk esterno su cui è installato BT4 è staccato dal pc o è spento il bootstrap non riesce non mostrandomi la lista dei SO installati nell'hd esterno.
1) rileggi il regolamento prima di postare di nuovo, hai aperto due post e uno è più che sufficiente.

2) se non ti funge nuovamente come ti ha detto swami elenca come hai installato gli os,(nel senso dove hai ninstallato il loro bootloader durante la fase di installazione), dove li hai installati,(in che partizione), e posta il grub.

Last edited by brigante; 09-30-2009 at 04:40 AM.
Reply With Quote
Reply

Bookmarks

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules