|
|||
|
Sono finalmente riuscito ad installare BT4 su SDHC.
All'avvio però ho questa segnalazione: EXT3-fs Sda1 couldn't mount because unsupported optional features (240) EXT3-fs Sdb1 couldn't mount because unsupported optional features (240) EXT3-fs Sda1 couldn't mount because unsupported optional features (240) EXT3-fs Sdb1 couldn't mount because unsupported optional features (240) comunque va avanti e con startx entro nella shell. Qui però non vede la rete (fastweb). Che fare? grazie |
|
|||
|
Si Brigante,
entro con startx in KDE e qui mi aspettavo che la rete fosse riconosciuta automaticamente, come mi succede con ubuntu. Invece nulla. Ho provato ad entrare nel menù setting "internet e Network" ed è settato su "connetti direttamente alla rete" che mi sembra corretto. Forse che non sia compatibile la scheda? (sto facendo queste prove con un Eee Asus 901). |
|
||||
|
L'eee901 monta una scheda di rete wireless:
Intel WiMax Link 5150 Tutte le schede della serie 5 sono supportate da aircrack-ng senza patching del driver (NO supporto WIN). La scheda dovrebbe essere supportata nativamente da BT4, senza alcuna attivazione di moduli aggiuntiva. Suggerisco di guardare il video sul sito di remote exploit, "Up with BT", nel quale sono illustrate le operazioni aggiuntive per impostare la rete (dalla configurazione del DHCP, all'avvio costante del demone per il wpa-supplicant WICD). Vorrei inoltre sottolineare la questione delle connessioni ppp (pointtopoint). Spesso non avviene la connessione automatica, ma deve essere impostata (come ad esempio per la mia connessione Alice, e potrebbe valere anche per Fweb), mediante il comando: Code:
pppoeconf
Ora che ho perso la vista, ci vedo di più. Last edited by Nirvana1289; 10-21-2009 at 03:10 PM. |
|
|||
|
Tutto bene,
con il codice segnalato da Brigante: "/etc/init.d/networking start" la rete si attiva. Mi rimane però un dubbio: ho spento e riavviato il computer per verificare se la rete rimaneva attiva anche al riavvio. Negativo devo ridare il comando; ciò e normale o esiste la possibilità di rendere definitivo l'avvio dopo la prima volta? L'installazione che ho fatto è in modalità persistente ed ho verificato, come descritto dalla guida e dal video, lasciando un file sulla scrivania la sua riuscita. grazie |
![]() |
| Bookmarks |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|